m
Chi siamo

Chi siamo

Art&musica

Il Centro di Formazione Musicale Art&Musica è un’Associazione Culturale fondata da Andrea Zuppini che, dopo molti anni di esperienza professionale nel settore musicale, ha deciso di dare vita ad un centro in grado di formare ed educare alla pratica di uno strumento e al canto persone di ogni età, al fine di promuovere la cultura alla musica e trasmetterne il grande valore che essa può avere nella società moderna.

QUI AMIAMO LA MUSICA

Art&Musica Milano è più di una scuola di musica, è un luogo dove la passione per quest’arte senza tempo diventa unione, armonia, professione. Per questo oggi Art&Musica è un vero e proprio punto di riferimento nella formazione musicale a Milano.

L’insegnamento avviene in corsi di vario livello, per adulti e bambini, tenuti da docenti altamente qualificati in un ambiente solare, dove non mancano mai sorriso e calore umano. Un ambiente dove si ama davvero la musica.

Ai corsi di musica possono partecipare tutti! Non poniamo limiti di età o formazione culturale e siamo vostra disposizione per creare insieme il migliore percorso per qualsiasi alunno.

CORSI PERSONALIZZATI E SALE PROFESSIONALI

 Il nostro team offre la possibilità di frequentare corsi di musica personalizzati per ogni esigenza e con la massima professionalità. I corsi sono progettati su misura, in base al reale livello del singolo allievo e si svolgono in sale musicali attrezzate di strumentazione professionale.

 

                                 IL TEAM

andrea zuppini

ANDREA ZUPPINI

Chitarrista, compositore, arrangiatore e produttore artistico, con all’attivo 35 anni di carriera, ha suonato in studio, in tour e realizzato produzioni con Fabio Concato, Eros Ramazzotti, Rossana Casale, Fiorella Mannoia, Paola e Chiara, Alex Baroni, Gigi D’Alessio, Patty Pravo, Alexia e tanti altri.

Negli ultimi anni si è specializzato nella realizzazione di colonne sonore cinematografiche ampliando notevolmente il suo bagaglio tecnico di orchestratore sinfonico.

Luisa Luongo

LUISA PAOLA LUONGO

Presidente dell’Associazione Art&Musica, responsabile della gestione amministrativa, cuore pulsante di Arte e Musica e centro della comunicazione tra allievi insegnanti e genitori.

Dinamismo, intraprendenza e capacità organizzative, la caratterizzano, ponendola in primo piano nella comunicazione tra genitori, allievi e insegnanti.

La nostra mission

Il valore della musica è infinito se pensiamo alla musica come un linguaggio universale che accomuna il mondo e lo rende accessibile a tutti, senza distinzione di etnia, lingua, ceto sociale, religione, cultura.

La musica è il linguaggio delle emozioni e, così come la lingua, la scrittura, la matematica, dovrebbe essere materia di studio sin dalla primissima età. 

La nostra vision

Art&Musica lavora per abbattere gli ostacoli insiti nella pratica dell’insegnamento, impegnandosi ad arrivare a qualsiasi fascia della popolazione e del territorio.

Tutti dovrebbero avere il diritto all’apprendimento della musica e noi ci adoperiamo perché questo possa accadere!


                                               Seguici sui social!

Up