Corsi di Tastiere/Synth

CORSO DI TASTIERE/SYNTH E PROGRAMMAZIONE

I sintetizzatori, un universo sconosciuto che ti può offrire sconfinate possibilità di suoni e nuovi spunti d’ispirazione.

Poche persone, però, conoscono a fondo la loro architettura e le innumerevoli possibilità di timbriche che possono generare, per questo abbiamo pensato ad un corso per scoprire i sintetizzatori, comunemente chiamati “tastiere”, e svelare tutti i loro segreti!!

Il Corso di Tastiere/Synth e Programmazione di Art&Musica vi porta per mano attraverso un viaggio tra tutte le tastiere moderne, partendo dalla loro genesi: dal Theremin all’organo Hammond, dal Fender Rhodes al Moog fino ai più recenti sintetizzatori in analog modelling.

Il corso vi porterà, inoltre, a conoscere le diverse tecniche esecutive, l’utilizzo, la collocazione all’interno di una produzione in studio o in uno spettacolo live di tutte le più importanti tastiere e sintetizzatori degli ultimi cinquant’anni.

Il corso è annuale, si articola in trenta lezioni da 50 minuti l’una con frequenza settimanale ed è consigliato in abbinamento a quello di Computer Music.

lezioni singole e collettive

per tutti i livelli

30' o 50' a lezione

Aula dedicata

© Copyright 2016 artemusicamilano.it