fbpx
Basso, Musica d'insieme

angelo merico

Angelo Merico nasce a Galatina, in provincia di Lecce. La musica è per lui una vocazione e rappresenta la compagna e il sostegno di ogni progetto nella sua vita.

E’ il padre, chitarrista in alcune band da giovanissimo, a trasmettergli la passione per la musica e, fin da bambino, Angelo studia, per molti anni, il pianoforte; in seguito frequenta il conservatorio ‘’Tito Schipa ‘’ di Lecce, suonando il trombone sotto la guida del maestro Giuseppe Candido; contemporaneamente completa gli studi superiori e frequenta la Facoltà di Fisica prima a Lecce e poi alla “La Bicocca “di Milano.

 Le sue vicende personali lo portano allo studio anche della chitarra, con la quale suona in varie band.

Importante momento di sviluppo del suo percorso nei diversi meandri musicali è la formazione, insieme agli amici di sempre, del gruppo dei “ Cruska”, con il quale suona in numerosi locali, in giro per l’Italia, partecipando a vari concorsi e vincendo l’edizione del 2003 del Giffoni Music Concept di Salerno, che consente alla band di incidere EP per l’etichetta Camion Record.

Con la stessa formazione apre i concerti di diversi artisti come i Negramaro e gli Apres La Classe.

Si dedica, poi, in modo costante e appassionato allo studio del basso, strumento che arricchisce il suo desiderio di conoscenza dell’ambito musicale e con il quale si esibisce in concerti con gruppi di vario genere, dal folk ,al pop, al rock come gli Alzamantes, i Rebel Poets, band di Andrea Rock , con Nicholas Jhonson e con l’amico e compagno di viaggio, Veronal .

Dal 2020 l’artista è impegnato in attività di creazioni musicali, insegnamento.

Up
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come posso aiutarti?