Docenti di Canto

Crediti foto ©Luca Vantusso per LKV -  Cortesia dell'Autore

Individuare il tuo profilo vocale è molto di più importante che fare solo i classici vocalizzi. Da soli servono a ben poco. La tua voce merita di più, merita di meglio.

 

Il Coach vocale ti aiuta, perché ha l'esperienza professionale ed artistica maturata in oltre 25 di attività nei massimi settori della Musica e dello Show Business.

Ciò significa avere una più ampia visione, un approccio completo. Tecnica ed emozione per sviluppare la tua vocalità . Ti pare poco? #liberailtuotalento

 

Chi sceglie il corso di Canto Pro lo fa perché ha degli obiettivi, un talento, uno scopo. Se sei già professionista o vuoi solo crescere musicalmente I risultati dipendono dall'impegno e la costanza che ci metti. Solo così arrivano. E sono quelli che cerchi, vero?

▪ Cantante-Songwriter

▪ Attori

▪ Rapper

▪ Vocalist

preparazione e consulenza per

▪ Audizioni

▪ Studio recording

Stefano De Maco - scheda artistica

Cantante e corista per molti grandi artisti tra cui: Mina, Adriano Celentano, Biagio Antonacci, Amii Stewart, Mia Martini, Laura Pausini, Pavarotti, Eros Ramazzotti, Joe Cocker, Fiorello, Enzo Jannacci, Paolo Belli, Renato Zero, Enrico Ruggeri, Fausto Leali, Gigi D'Alessio,  e molti altri. Ha tenuto corsi di perfezionamento Vocale presso il conservatorio di Bergamo.

Numerose apparizioni televisive e tour internazionali durante i quali ha avuto l'opportunità di cantare dinanzi a centinaia di migliaia di persone.  Fondatore e direttore di NuChoir & the JoyfulNoiz.

Cantante e vocal coach, vanta una trentennale esperienza nel campo musicale avendo collaborato come turnista con numerosissimi artisti sia in studio che in tour live (Enrico Ruggeri, NewTrolls, Ricky Gianco, Audio2, Gemelli diversi, Sottotono, Paolo Vallesi, Alexia, etc.) e come solista in numerose band e cori gospel.

Possiede una ventennale esperienza come insegnante di canto e la passione per il suo lavoro l'ha portata ad approfondire gli studi scientifico-fisiologici dell'apparato fonatorio di tutte le muscolature coinvolte nel canto che possono influire in modo determinante nella qualità dell'emissione vocale.

Attualmente è la vocal coach di Alexia

Un progetto accademico di formazione per la Voce Professionale e a disposizione di chiunque voglia conoscere i segreti nascosti dietro alla produzione del Canto e della Voce in generale.

La VOCE ci serve per:

  • Cantare a livello professionale (Formazione Accademica completa)

  • Cantare a livello amatoriale (Formazione per dilettanti o in generale per chi non ha intento professionale)

  • Presentare, doppiare,recitare

  • Comunicare meglio nel lavoro e nei rapporti personali

  • Parlare in pubblico gestendo la capacità di non essere noiosi o con un suono di voce sgradevole e quindi poco persuasivo.