fbpx
Batteria

Giacomo Greco

Sono Giacomo Greco, nato nel 1995, vivo a Milano dal 2021, studio e suono la batteria dal 2010. Nel 2019 ho conseguito la laurea di primo livello in batteria e percussioni jazz al conservatorio “G.B. Martini di Bologna” e, dopo un anno dall’ avvenuta ammissione al       biennio di specialistica in batteria e percussioni jazz al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, cambio percorso di studi, iniziando a frequentare il corso di formazione per docenti al CPM insieme a Roberto Gualdi.

Il mio metodo di insegnamento comprende gli aspetti fondamentali dello studio della batteria come la postura, l’impostazione delle mani, la lettura, la coordinazione, il timing e lo sviluppo del proprio suono, ma ogni allievo verrà seguito in base alle proprie esigenze e potenzialità.

Cerco sempre di mettere a proprio agio i miei allievi proponendo loro un percorso utile per sviluppare sia un proprio metodo che la propria creatività, divertendoci ed imparando.

In modo tale da concretizzare il lavoro delle nostre lezioni, cerco insieme ai miei studenti brani adatti per le loro capacità e la loro inclinazione, così da sviluppare gli aspetti caratterizzanti del genere scelto e valorizzare le potenzialità dell’allievo, principalmente nei linguaggi del pop, del rock e del jazz. Per questo motivo cerco di dedicare buona parte della lezione al fare musica, suonare e non solo alla tecnica ed ai metodi didattici.

 

Up
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come posso aiutarti?