LEO INGEGNO

DOCENTE DI BATTERIA

Leo Ingegno, originario di Napoli, intraprende il proprio percorso musicale da autodidatta, per poi perfezionarsi presso la scuola Cambiomusica Soundland, sotto la guida dei maestri Antonio e Alfredo Golino. Ancora oggi continua il suo percorso formativo con Alfredo Golino, figura di riferimento nel panorama della batteria italiana.

La sua carriera artistica prende avvio nel 2006, avviandolo a una solida attività come batterista professionista. Da allora ha lavorato come turnista sia in studio che dal vivo, partecipando alla realizzazione di oltre 200 dischi per alcune delle più importanti etichette discografiche italiane e internazionali, tra cui Universal, Sony Music, Warner e molte altre.

Accanto all’attività di session man, si distingue anche come autore e arrangiatore, firmando progetti che si sono affermati in ambito nazionale e premiati in alcuni tra i più prestigiosi concorsi italiani, come Musicultura, il Premio Tenco, Arezzo Wave e altri.

Dal 2021 vive e lavora a Milano, dove porta avanti la sua attività tra studi di registrazione, produzioni e collaborazioni artistiche. Dal 2022 è iscritto al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, dove frequenta il corso di Batteria Pop, continuando un percorso di crescita artistica e accademica.